b0e6cdaeb1 Avevo circa 20 anni quando questo film è uscito e se ne è subito innamorato. L'ho guardato molte volte e comprato su video non appena ho potuto in modo da poterlo vedere ogni volta che volevo. Una delle cose che mi ha colpito di più è specificamente l'incapacità di collocarlo in un particolare luogo o momento. Ho sviluppato una mia teoria che si svolge in Purgatorio … non il Paradiso, non l'Inferno, ma una vita ultraterrena da qualche parte nel mezzo e nessuno è malvagio o puro … il percorso che finiranno per seguire è ancora determinato e spetta a ciascuna persona decidere autonomamente dove finire. Tutti nel film (con l'eccezione di Matthew Laurance che era uno dei giocatori di Walter Hill) hanno la stessa età generale … 20s - 30s … non ci sono bambini e non hanno né mezza età né persone anziane, e il tutto sarebbero arrivate città americane dal periodo degli anni '50 agli anni '80. C'è una legge, ma nessuna prova del governo. Non ci sono prove di alcun paesaggio tranne che urbano. Nessuna delle auto o dei motocicli ha alcuna identificazione di alcun tipo per indicare marca o modello. Il denaro non è un tipo identificabile e non si riferiscono mai ad esso come dollari o qualsiasi altra valuta specifica, solo "dieci grand"; e così via. Le città hanno tutti nomi generici (Richmond, Ardmore, Cliffside, Bowery, ecc.) La tecnologia è un miscuglio del periodo post-seconda guerra mondiale, da reostati a mano spostati per luci da palcoscenico, a grandi microfoni a mano e neon, alle macchine telex, alla televisione e al video. La stessa musica si presta a questa interpretazione, pubblicata tra le epiche di Jim Steinman & quot; Tonight is What It Means to Be Young & quot; e & quot; Nowhere Fast & quot ;. Ascolta i testi e stabilisci ciò per te stesso. Il dialogo è hokey … apposta. Walter Hill ha anche cercato specificamente di catturare gli stili di consegna dei vecchi western che servono a mantenere il dialogo dall'essere identificabile in qualsiasi periodo specifico in cui la gente avrebbe vissuto. <br/> <br/> È un peccato che questo film non ha avuto abbastanza successo perché Hill sia in grado di realizzare uno dei suoi sequel pianificati (SoF doveva essere il primo film di una trilogia su Tom Cody). Mi sarebbe piaciuto vedere più di questo mondo e quale fosse la completa visione di Hill. Così com'è, questo film è la nostra unica visita lì e dobbiamo dedurre il tutto dai barlumi che ci è concesso. Oh bene, posso sognarti. Questo film è una parte fondamentale della storia degli anni '80. L'intero design del film è fantastico. L'opzione creativa di mescolare nuove cose con alcune vecchie auto (come la macchina della polizia - un Studbaker Commander degli anni '50) è un buon modo per inserire il film in un'età non specifica. Perfezionare! Questo film ha cambiato la mia vita! Walter Hill, i cui eccellenti risultati direttivi comprendono "Hard Times", "The Warriors", "Southern Comfort", "Crossroads", "Johnny Handsome"; e & quot; Extreme Prejudice & quot ;, ha ottenuto un altro punto di riferimento creativo con questa favola autoproclamata "rock and roll". Anche se è semplicistico all'estremo, si tratta di un lavoro straordinariamente cinetico con grande musica, una straordinaria cinematografia, editing all'avanguardia (da Hill regular Freeman Davies) e un fantastico design di produzione. <br/> <br/> Da una prospettiva puramente visiva, era molto in anticipo sui tempi e, come la maggior parte delle cose che erano in anticipo sui tempi, è caduto male (al botteghino).Gran parte del film è degna di lode - la sequenza di apertura del credito utilizza una tecnica grafica bravura che è stata molto imitata; il sequestro di Ellen Aim (Diane Lane) è una sequenza incredibilmente sceneggiata, così come la mimica interpretazione di Lane del favoloso film di Jim Steinman & quot; Tonight Is What It Means To Be Young & quot ;. La sequenza di combattimenti tra Michael Pare e Willem Dafoe (in uno dei suoi primi ruoli sullo schermo) è magica, così come lo sono tutte le scene del combattimento fisico del film. <br/> <br/> Hill produce film mediocri, magri, muscolosi e popolati con entrambi i volti nuovi e veterinari dello schermo. Michael Pare, che aveva una carriera limitata, va benissimo come il mitico Tom Cody, l'eroe riluttante del film (ce n'è un altro?). Dafoe brilla come Raven Shaddock, il capo dei rapitori, e la MIA Amy Madigan è semplicemente formidabile come il tenace McCoy, l'esuberante compagno di Pare. <br/> <br/> Andrew Laszlo, che ha lavorato con Hill on & quot; Southern conforto & quot; e persino girato Tobe Hooper's & quot; The Funhouse & quot ;, fa un lavoro a eliminazione diretta con la cinematografia e, lavorando con lo scenografo John Vallone (un altro reg di Hill) crea un magnifico universo retrò sul backlot universale. <br/> <br/> Da non perdere! Streets of Fire <br/> <br/> La cosa migliore dell'essere giudice, giuria e boia sono le tre buste paga. <br/> <br/> Intendiamoci, il mercenario in questa azione - il musical si sta vendicando pro bono. <br/> <br/> Il capo di una banda locale (Willem Dafoe) rapisce la cantante (Diane Lane) di una nuova band d'onda nel momento esatto in cui il suo ex fidanzato solider-of-fortune (Michael Paré) torna a casa. <br/> <br/> Per recuperarla, deve collaborare con il suo nuovo fidanzato (Rick Moranis) e un altro mercenario (Amy Madigan). Ma liberare la songstress è solo la metà della battaglia in cui un combattimento a martello è l'unica conclusione. <br/> <br/> Un mix elegante di musica anni '50 e anni '80, questo hit cult del periodo a piè di pagina si trova in una classe di propria. Ma una colonna sonora notevole e un'era indistinta non sono sufficienti per salvare il filo spinato o la narrativa comica-letteraria della sceneggiatura. <br/> <br/> Inoltre, se mescolassi gli anni '50 con gli anni '80 otterresti i maccartisti con frangia piumata. <br/> <br/> Luce gialla <br/> <br/> vidiotreviews.blogspot.ca Fin dall'inizio, questo film genera la fantasia di essere un ragazzo che cerca il miglior interesse degli altri (specialmente il parente) in un modo divertente degli anni '50. <br/> <br/> Ho visto questo film molte volte completamente e in porzioni. Mi piace sempre la musica e il modo in cui si adatta agli scenari. <br/> <br/> Essendo un grande fan della musica rock-un-billy, mi è piaciuto molto vedere i Blasters esibirsi nel club e ascoltarli nella colonna sonora. Ho visto Dave Alvin (ex Blasters) recitare a Cleveland e sono stato in grado di chiedergli dopo lo spettacolo come gli piaceva essere nel film. Ha detto, & quot; è stato fantastico! - ma allo stesso tempo noioso a causa di tutta l'attesa tra riprese e riprese. I registi hanno comunque offerto loro birra come consolazione. <br/> <br/> Il film coinvolge tutti i tipi di personaggi a cui tutti possono relazionarsi e penso che aggiunga piacere a tutti gli spettatori. Non posso dire abbastanza bene di quanto la musica si adatti agli stati d'animo e all'azione nel film !! <br/> <br/> Ottimo film e ti consiglio vivamente di possederne una copia! <br/> <br/> Un paio di volte in più … dopo che Cody riceve la Merc rossa dai roadster e sta "suonando" fuori ", la macchina della polizia guadagna su di loro il modo più veloce possibile. Inoltre, dopo che Cody ha bandito i roadster così perfettamente dal diner di Reva (prima di prendere la sua nuova auto) dove va il roadmaster con i pantaloni rossi ??? Mentre il gruppo sta fuggendo non ho mai notato nessun pantalone rosso.
Vanrumirto Admin replied
371 weeks ago